Cos'è e come funziona un sito PTC (Paid To Click)

Un sito PTC (abbreviazione di Paid To Click, ovvero pagato per cliccare), non è altro che un sito che ti consente di guadagnare delle piccole commissioni cliccando su appositi link pubblicitari presenti in apposite pagine presenti nel sito stesso.

Generalmente si tratta di siti in lingua inglese, ma il funzionamento è molto semplice tanto e vero che i siti ptc più seri hanno apposite sezioni (di solito Forum di discussione) dedicate alle varie lingue nelle quali gli utenti si possono confrontare, consigliare e scambiare metodi e strategie di guadagno.

In linea di massima un sito ptc funziona in questo modo:

Il meccanismo dei referral

Tutti questi sistemi, offrono la possibilità di aumentare i guadagni grazie ai referral, ossia a utenti che si iscrivono passando per un link contenente il tuo nome utente (che troverai nel sito stesso). Quando abbiamo dei referral collegati al nostro account guadagneremo una piccola percentuale anche per ogni click del nostro referral.

Olrre ai referral diretti molte ptc offrono la possibilità di affittare i referral stessi, praticamente gli utenti che si iscrivono senza nessun referente possono essere noleggiati per diversi periodi di tempo (variabili da ptc a ptc), anche in questo caso ovviamente noi guadagneremo anche sui click effettuati dai nostri referral affittati.

Inutile dire che, se si intende guadagnare cifre interessanti è necessario avere molti referrals. Questo è possibile valutando un'attenta strategia, che varia da ptc a ptc. Immaginate di avere 1000 utenti affiliati e guadagnare 1 decimo di dollaro al giorno da ognuno di loro. E grazie all'affitto con molte ptc è possibile averne anche molti di più...

Perchè esistono le ptc

Lo scopo dei siti ptc è quello di portare utenza ad altri siti, che per questo pagano, rendendo così disponibili i siti da "cliccare". In pratica gli inserzionisti pagano la ptc stessa per ogni utente che visita il loro sito e per questo la ptc stessa paga l'utente che clicca e visita questi siti.

L'inserzionista quindi otterrà pubblicità, utenti che visitano e potrebbero quindi iscriversi al proprio sito, un maggior volume di utenza che si collegherà al sito.


ClixSense, ptc attiva dal 2007

buxandmore

Vi ricordiamo che, registrandovi gratuitamente alle ptc recensite in questo sito cliccando gli appositi link diventerete nostri referals, per ringraziarvi di questo siamo disponibili a fornirvi trucchi e strategie per ottimizzare i vostri guadagni. Una volta registrati inviateci una email a info@comefaresoldionline.net indicando il sito ed il vostro id utente. Vi risponderemo con validi consigli frutto di anni di lavoro nel campo delle ptc paganti che vi permetteranno di guadagnare discrete somme senza perdere intere notti a cliccare.